Atlas: nuova patch online, gli sviluppatori chiedono scusa per i numerosi problemi

Il lancio è stato un disastro

Atlas

Atlas, il nuovo MMO di Studio Wildcard, non ha debuttato esattamente nel migliore dei modi.

Dopo un piccolo rinvio infatti il gioco ha ricevuto numerose critiche dai giocatori a causa di gravi problemi di connessione e stabilità, oltre a numerosi bug, glitch e crash che rendono l’esperienza al limite del frustrante. Uno scenario purtroppo abbastanza comune quando si parla di MMO (basti pensare a Fallout 76), e in questi giorni gli sviluppatori stanno rilasciando diverse patch nel tentativo di riparare i danni.

L’ultimo aggiornamento 7.4 è online mentre vi scriviamo, e oltre a migliorare la stabilità del client sono state introdotte anche alcune modifiche alle statistiche di vita e range d’attacco delle navi nemiche per renderle meno difficili da abbattere. Inoltre il team ha pubblicato un messaggio di scuse sul forum per i numerosi problemi del gioco, spiegando come la causa sia stata l’eccessivo numero di giocatori contemporaneamente:

Il flusso iniziale di giocatori vogliosi di salpare immediatamente ha superato le nostre previsioni e il nostro sistema è crashato fino a quando non abbiamo introdotto nuove misure tecniche per sistemarlo. Siamo stati entusiasti di avere così tanti Pathfinder desiderosi di avventurarsi per ATLAS. Fin dal lancio il team ha avuto come priorità trovare una soluzione ai problemi di connessione con update sia del server che del client, sistemare i crash e naturalmente problemi di bilanciamento e gameplay.

La situazione continua tuttavia ad essere piuttosto critica, e vedremo se gli aggiornamenti riusciranno a calmare le acque (per rimanere in tema) e riconquistare i giocatori.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password