ASUS, ecco il nuovo mouse da gaming ROG Gladius II Origin

Prestazioni all'avanguardia

ASUS ROG Gladius II Origin

ASUS ha annunciato oggi la disponibilità sul mercato italiano del nuovo mouse da gaming ottico ROG Gladius II Origin, il terzo modello della serie ROG Gladius. Il cuore pulsante di questo modello è un sensore ottico che fornisce l’accuratezza e la precisione necessaria per abbattere ogni nemico, con 12.000 DPI e 250 IPS. Il design si adatta a diverse dimensioni della mano e offre un grip sicuro.

ROG Gladius II Origin è stato progettato per offrire il massimo comfort e prestazioni all’avanguardia. L’apprezzato sensore Pixart PMW3360 da 12.000 DPI assicura che tutti gli spostamenti del mouse siano tradotti con la massima precisione nei corrispondenti movimenti del cursore. Pur mantenendo lo stesso design ergonomico dei modelli precedenti della serie ROG Gladius, il nuovo mouse permette la regolazione dei DPI dal pulsante superiore, adattandosi inoltre alle varie modalità di impugnatura e dimensioni della mano.

ROG Gladius II Origin è personalizzabile grazie all’esclusivo design “push-fit” che permette all’utente di sostituire e cambiare gli switch preferiti, in modo da impostare la resistenza ideale del clic. Questa caratteristica prolunga anche la durata del mouse, poiché è possibile sostituire con semplicità gli switch usurati o guasti. Il mouse ROG Gladius II Origin presenta infatti degli switch Omron preinstallati con un ciclo di vita nominale di 50 milioni di clic, e nella confezione è inclusa un’ulteriore coppia di switch Omron di produzione giapponese con diversi livelli di resistenza, assicurando una durata virtualmente infinita.

ROG Gladius II Origin adotta pulsanti destro e sinistro separati dal corpo del mouse; questa caratteristica riduce la forza necessaria per ogni clic e migliora la sensazione al tatto. Il selettore DPI permette di regolare la sensibilità in pochi istanti, mentre la rotellina è precisa e reattiva nello scorrimento.

Tre diverse aree di illuminazione permettono di personalizzare colori ed effetti luminosi per meglio adattarsi al proprio stile di gioco, oltre a sincronizzare l’illuminazione del mouse con quella di altri dispositivi compatibili con la tecnologia Aura Sync. L’intuitivo software ROG Armoury permette infatti di regolare le impostazioni relative a illuminazione, pulsanti e prestazioni, oltre a tenere traccia di dati statistici sull’hardware per l’analisi del gioco.

ROG Gladius II Origin adotta un cavo staccabile e include due diversi tipi di cavo, oltre a una pratica custodia ROG imbottita per proteggere e trasportare comodamente il mouse e gli accessori. Il cavo aggiuntivo elimina la necessità di staccare dal computer quello principale: è sufficiente riporre il corpo del mouse nell’astuccio e usare il secondo cavo. Un prodotto senza alcun dubbio molto interessante, che entra in diretta competizione con il mouse Trust Kusan, pensato per soddisfare al meglio le esigenze degli atleti eSportivi.

Il nuovo mouse da gaming ASUS ROG Gladius II Origin è disponibile sul mercato italiano al prezzo consigliato di 89,90 €. Potete scoprire l’intera gamma di accessori ASUS per PC seguendo questo indirizzo.

ASUS ROG Gladius II Origin


 

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password