Da ASUS arriva il ROG Swift PG258Q, il primo monitor a 240Hz

Velocità smodata!!

Da ASUS arriva il ROG Swift PG258Q, il primo monitor a 240Hz

Con una bella accelerata sulla velocità di refresh, ASUS arriva sul mercato con un nuovo monitor, il Republic of Gamers (ROG) Swift PG258Q, capace di raggiungere i 240Hz.

Il ROG Swift PG258Q è uno schermo Full HD (1920×1080 pixel) da 24,5 pollici, datato di un tempo di risposta da 1ms e della compatibilità con la tecnologia NVIDIA G-SYNC, che col supporto della sua incredibile velocità di refresh lo rendono capace di eliminare qualsiasi effetto tearing. A questo va poi aggiunta anche la tecnologia NVIDIA Ultra Low Motion Blur, che permette di restituire a schermo immagini incredibilmente realistiche e definite.

Questo nuovo gioiello di casa ASUS è stato progettato in particolare per le competizioni, ed infatti, grazie al suo refresh rate nativo a 240Hz, è in grado di eliminare qualsiasi disturbo a schermo, consentendo ai giocatori una maggiore reattività durante il gioco. Per supportare ulteriormente i propri utenti, l’hotkey ASUS GamePlus aggiunge alcune feature nelle fasi di gioco, come per esempio un mirino al centro dello schermo o il contatore di FPS, e la tecnologia ASUS GameVisual offre sei modalità predefinite per la visualizzazione in base alla tipologia di gioco.

Esteticamente parlando, il ROG Swift PG258Q rispecchia lo stile dalla famiglia ROG, vestendo un design frameless futuristico ed aggressivo, indispensabile nelle configurazioni multi-monitor. Inoltre, è dotato anche della tecnologia Light Signature, che permette di personalizzare l’atmosfera grazie alla proiezione di effetti luminosi sulla scrivania. Infine, questo nuovo monitor è compatibile con il kit NVIDIA 3D Vision® 2, indispensabile per l’intrattenimento 3D sia in ambito gaming che cinematografico.

ASUS ROG Swift PG258Q è disponibile ad un prezzo consigliato di 649,00€ IVA inclusa.


Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password