Astral Chain, una modalità cooperativa per chi cerca un’esperienza più ardua

Difficoltà aumentata se volete giocare con un amico.

astral chain

Platinum Games sta lavorando a parecchi titoli, ma sicuramente Astral Chain è uno di quelli che spiccano di più nel portfolio dello studio giapponese. Esclusiva per Nintendo Switch, il titolo è diretto da Takahisa Taura, già lead game designer di Nier: Automata.

Durante una recente intervista, il game director ha condiviso alcuni approfondimenti sul gioco e su cosa aspettarsi dalla modalità cooperativa: nonostante il concept di Astral Chain porti il giocatore a intervallare il controllo dei due protagonisti contemporaneamente, Taura ha spiegato che esiste un aspetto “cooperativo” che renderebbe l’esperienza più “stimolante” per due di giocatori.

Secondo il game director, due giocatori possono prendere il controllo dei personaggi di Astral Chain utilizzando ognuno un controller Joy-Con della Switch. In questo modo il gioco diventerebbe sia fruibile da due persone che più difficile per coloro che amano le sfide.

Astral Chain arriverà su Nintendo Switch il prossimo 30 agosto. Perché non date un’occhiata all’edizione limitata a questo link?


Fonte

 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password