Ubisoft in passato dichiarò che Assassin’s Creed Valhalla non si sarebbe spinto troppo oltre nella mitologia norrena. A quanto pare non bisognava prenderli troppo sul serio, dato che un nuovo tweet di Ubisoft Nordic ha confermato che i regni mitologici di Asgard e Jotunheim saranno visitabili nella prossima iterazione del franchise.
In #AssassinsCreedValhalla, with the help of Valka, the Seer, leap beyond reality in to the mythological worlds of Asgard and Jotunheim ⚔️ pic.twitter.com/lcAGfJhsBw
— Ubisoft Nordic (@ubisoftnordic) October 13, 2020
Ovviamente, il protagonista Eivor avrà bisogno dell’aiuto di Valka la veggente per raggiungere questi luoghi. Eivor consumerà pozioni speciali per avventurarsi in questi regni e, secondo il level designer David Bolle, questa sarà una “sezione completamente nuova” del gioco che è “piuttosto grande”. Dato che le creature mitologiche si manifestano nel mondo reale come nemici, probabilmente non è così sorprendente vedere Asgard e Jotunheim ricreati in pixel.
Assassin’s Creed Valhalla arriverà su PS4, Xbox One, Xbox Series X/S, Stadia e PC il 10 novembre e su PS5 al lancio della console. Potete pre-ordinare il titolo a questo link.