Assassin's Creed Valhalla stealth

Assassin’s Creed Valhalla

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora

Assassin’s Creed Valhalla, ecco come sarà nascondersi tra la folla

Si potrà indossare un cappuccio, ma non solo

Assassin's Creed Valhalla stealth

Assassin’s Creed Valhalla, il prossimo capitolo della serie, tra i protagonisti dell’evento Ubisoft Forward di ieri, segnerà un gradito ritorno per i suoi affezionati di lungo corso, ovvero la possibilità di nascondersi tra la folla. Nel passaggio che la serie ha operata da dinamiche prettamente stealth a un impianto di gioco action RPG questo era uno degli elementi che si era perso per strada, ma nel nuovo gioco sarà ampiamente utilizzato.

In un’intervista rilasciata a VG24/7 l’assistant level design director Laurence Letalien si è soffermato sul ritorno di questa meccanica di gioco.

Abbiamo questa nuova meccanica, il travestimento. Eivor può indossare un cappuccio e nelle aree affollate, tra civili e guardie, per risultare meno sospetto. Si ha così la possibilità di andare in giro. E abbiamo a disposizione nuovi ingredienti di gameplay di stampo stealth che permetteranno di muoversi senza essere notati.

Tra di questi ci sarà la possibilità di mimetizzarsi con la folla, così come per esempio era possibile fare con i monaci nel primissimo capitolo della serie.

Non posso parlarne nel dettaglio, ma la possibilità ci sarà. Forse torneranno i monaci dal vecchio Assassin’s Creed.

Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile dal prossimo 17 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e al lancio delle piattaforme su PlayStation 5 e Xbox Series X, con supporto allo smart delivery. Potete prenotarlo a questo link.


Lost Password