Assassin’s Creed: The Ezio Collection annunciato per Nintendo Switch

Il fascino di Firenze diventa portatile

Assassin's Creed Ezio Collection Switch

Ezio Auditore da Firenze è senza ombra di dubbio il più iconico ed amato Maestro Assassino della saga di Assassin’s Creed. Le sue avventure si sono infatti dilungate per ben tre capitoli, tutti assolutamente fantastici.

Assassin’s Creed: The Ezio Collection invita i giocatori Switch a rivivere l’intera storia di Ezio con Assassin’s Creed II, Brotherhood e Revelations, nonché i due cortometraggi Assassin’s Creed Lineage ed Embers. Insomma, si tratta di un vero e proprio deep dive, passando da Venezia, Firenze, Roma ed infine Costantinopoli, alla ricerca delle origini della Confraternita.

Tutti i titoli in questione saranno completi dei DLC per la campagna in solitaria e supporteranno tutte le funzionalità Switch, come il Rumble HD e il touchscreen; sarà ovviamente possibile giocare in Modalità Portatile con un HUD ottimizzato per l’occasione.

Assassin’s Creed: The Ezio Collection arriverà su Nintendo Switch il 17 febbraio. I pre-order saranno disponibili a breve: potrete trovarli a questo link insieme alla nuova espansione di Assassin’s Creed Valhalla, L’Alba del Ragnarok.

Siete emozionati di poter tornare a scalare i più grandi capolavori architettonici italiani? Fateci sapere se acquisterete la trilogia su Switch sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password