Un successo confermato
Assassin’s Creed Shadows (disponibile da Gamestop per PS5 ed Xbox Series X) ha conquistato il primo posto nelle classifiche di vendita statunitensi per tre settimane consecutive dopo il lancio, diventando rapidamente uno dei titoli più venduti dell’anno. Secondo i dati condivisi da Circana, il nuovo open-world RPG di Ubisoft si è piazzato al primo posto già nella settimana del debutto, e ha mantenuto la vetta fino al 5 aprile.
Mat Piscatella, analista Circana, ha confermato su BlueSky che il titolo è attualmente il secondo videogioco più venduto del 2025 negli Stati Uniti, subito dopo Monster Hunter Wilds di Capcom.
Here's a fun one… Assassin's Creed: Shadows has been the best-selling video game in the US for each of its first 3 weeks in market, according to Circana's Retail Tracking Service (dollar sales, latest data through April 5th). Currently ranks #2 year-to-date trailing only Monster Hunter: Wilds.
— Mat Piscatella (@matpiscatella.bsky.social) 14 aprile 2025 alle ore 17:21
Pur non avendo ancora raggiunto i numeri record di Valhalla, che ricordiamo fu condizionato dalle vacanze natalizie e dalla pandemia, il titolo ha superato quota tre milioni di giocatori in poco più di una settimana e ha registrato il secondo miglior lancio della saga in termini di ricavi del day-one.
Disponibile su PS5, Xbox Series X/S e PC, il titolo, che ha battuto un record importante su Steam, promette anche contenuti aggiuntivi con l’espansione “Claws of Awaji” da oltre 10 ore in arrivo nel corso dell’anno. Il team di sviluppo ha inoltre annunciato di essere al lavoro su opzioni di difficoltà avanzate, per accontentare anche i fan più hardcore della serie.
Con una partenza così solida e nuovi contenuti all’orizzonte, Assassin’s Creed Shadows si conferma uno dei protagonisti del 2025 per Ubisoft, sia in termini di vendite che di community.
Cosa ne pensate di questo nuovo record? Commentate qui sotto, o passate a dircelo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click per discuterne con altri fan. E non dimenticate di visitare il GS Pro Club, a questo link, per sconti speciali e l’accesso anticipato a collector’s e console esclusive!
Commenti