As Dusk Falls è la nuova avventura grafica dall’ex lead designer di Quantic Dream

Quando le colpe dei padri ricadono inevitabilmente sui figli

As Dusk Falls è la nuova avventura grafica dall’ex lead designer di Quantic Dream

Tra una demo della campagna di Halo Infinite, l’annuncio in chiusura di un nuovo Fable che sembrerebbe aprire a un reboot della serie e un tuffo nella realtà dualistica di The Medium, Xbox Games Showcase è stata ricca di titoli interessanti: tra questi spicca As Dusk Falls, l’avventura grafica dello studio di sviluppo Interior Night guidato nientemeno che dall’ex lead designer di Quanti Dream, Caroline Marchal.

Si tratta di una storia multi-generazionale ambientata nel sud-ovest degli Stati Uniti in cui vengono raccontate le vicende vissute da una famiglia che dovrà affrontare gli errori commessi in passato dai genitori e trovare la forza per andare avanti, costruendosi un nuovo futuro.

Sappiamo dunque che l’intreccio narrativo ruoterà attorno alle azioni compiute da queste due famiglie, che a quanto sembra dal trailer arriveranno a un confronto i cui risvolti sono per ora ignoti ma è piuttosto certo avranno ripercussioni sui figli. Un concept interessante che potrebbe dar vita a una narrazione profonda ed emotiva.

As Dusk Falls non ha ancora una data di lancio ma il gioco arriverà su PC e in esclusiva console su Xbox Series X, accessibile fin da subito nel catalogo di Xbox Game Pass – come del resto tutti i titoli delle sussidiarie di Xbox Game Studios.

Se la lineup mostrata durante l’Xbox Games Showcase vi ha convinto e siete pronti a prenotare una Xbox Series X, sappiate che potete già registrare il vostro interesse a questo link, in modo da essere informati non appena partiranno i preordini da GameStopZing!


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password