Arriva Windows 11, disponibile da oggi su nuovi PC e per l’aggiornamento gratuito

Inizia una nuova era

Windows 11

Windows 11 arriva oggi sui nuovi PC e come aggiornamento gratuito per tutti i possessori di Windows 10 con PC compatibile (qui i requisiti, scaricate l’app Controllo Integrità per essere sicuri al 100%). Scaricarlo è semplicissimo: basta andare sul sito ufficiale Windows e scegliere una delle opzioni disponibili; da notare che per gli utenti Windows 10 è comunque consigliato aspettare la notifica diretta da Windows Update.

Il nuovo sistema operativo è pubblicizzato da Microsoft come “il migliore in assoluto per il gaming”, traendo varie tecnologie da Xbox Series X/S come Auto HDR e DirectStorage, che riduce i tempi di caricamento. Proprio in vista di questo passaggio è già stata aggiornata anche l’Xbox app, che permette ora di giocare a tutti i titoli Xbox Game Pass anche in Cloud, e sarà presto rinnovato anche il Microsoft Store (il nuovo Store è già disponibile in determinate regioni).

Ovviamente ci sono anche miglioramenti generali, volti a migliorare l’organizzazione dello spazio di lavoro ed il multitasking, grazie ad i Widgets, gli Snap Layouts, i Groups e la possibilità di impostare desktop differenti con vari set di applicazioni. Potete scoprire tutti i dettagli su queste funzionalità e sulle novità apportate da Windows 11 sul sito ufficiale.

Il vostro PC è già pronto ad entrare nel mondo di Windows 11? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook e condividete le vostre prime impressioni sul nuovo sistema operativo.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password