The Walking Dead - The Final Season

The Walking Dead: The Final Season

PC PS4 Xbox One
7

Niente male

Data ed info del primo episodio di The Walking Dead – The Final Season

L'ultimo viaggio di Clementine

The Walking Dead - The Final Season

Telltale Games ha finalmente annunciato la data di uscita e degli importanti dettagli relativi a The Walking Dead – The Final Season, che chiuderà le avventure di Clementine e ci porterà nuovamente nel disperato mondo ideato da Robert Kirkman.

Il primo episodio uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 14 agosto, ed a seguire arriverà anche su Nintendo Switch, mentre l’intera stagione sarà prenotabile a partire dall’8 giugno al prezzo di 19,99 €. Non solo! Se preordinerete su PS4 o One la versione digitale del titolo otterrete anche The Walking Dead: The Telltale Series Collection, una super-raccolta che comprende tutti e 19 gli episodi della saga usciti dal 2012 ad oggi.

Tornando alla Final Season, essa vedrà come indiscussa protagonista Clementine, personaggio storico presente fin dalla primissimo episodio e che abbiamo visto crescere nel corso degli anni, fino a diventare una giovane superstite. Con lei tornerà anche AJ, il bambino che da neonato nella seconda stagione adesso è diventato un ragazzino più grande, ma pur sempre bisognoso di protezione.

The Walking Dead - The Final SeasonThe Walking Dead - The Final Season The Walking Dead - The Final Season

Con The Walking Dead – The Final Season i ragazzi di Telltale aggiungeranno alcune caratteristiche inedite, come ad esempio una maggiore libertà di esplorazione, un sistema di visuale alle spalle e lo stile grafico “Graphic Black”. Sfortunatamente il gioco verrà doppiato in diverse lingue ma non in italiano, per cui dovremo accontentarci dei sottotitoli nella nostra lingua.

Siete pronti ad accompagnare Clementine in questo finale di serie? Non prendete impegni per Ferragosto, una giovane guerriera vi aspetta.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password