Arriva Dunjam Crawler, gamejam della Digital Bros Academy

Arriva Dunjam Crawler, gamejam della Digital Bros Academy

48 ore per creare un videogame.

[adinserter block=”1″]

La Digital Bros Game Academy, scuola di formazione per sviluppatori di videogiochi, nei giorni 10 e 11 novembre ha visto svolgersi la sua prima GameJam: stiamo parlando di una ‘sfida’ a tempo (48 ore) per creare un livello del genere dungeon crawler funzionante e ben rifinito.

A sfidarsi sul banco di lavoro di Dunjam Crawler, gli studenti dei corsi di Game Designer, Game Programmer e Artist & Animators che hanno avuto il comune obiettivo di dimostrare di essere in grado di sviluppare un prototipo di gioco funzionante partendo dai concept. Allo scadere delle quarantotto ore di gara, i progetti sono stati oggetto di valutazione da parte di una giuria di professionisti ed esperti del gruppo Digital Bros S.p.A.

Il vincitore della prima Jam “made in DBGA” è stato il Team Charlie e i suoi nove studenti che hanno presentato “Zenith”, un prototipo giocabile dalle tinte oscure e disturbanti.

Per saperne di più, visitate il sito ufficiale della Digital Bros Game Academy e rimanete su GameSoul per tutte le prossime novità.

digital-bros-game-academy


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password