Arcade Archives porta i grandi classici Nintendo su Switch

Sarà Mario Bros. ad aprire le danze

Arcade Archives

Arcade Archives, il servizio che emula i grandi giochi del passato su PS4, Xbox One, Switch e PC, aggiorna la sua libreria per l’ultima arrivata Nintendo con una serie di classici della casa nipponica.

Ad aprire le danze sarà Mario Bros., il primo indimenticabile gioco dell’idraulico più famoso del mondo, che nel 1983 diede inizio a una delle più proficue serie della storia. A seguire arriveranno molti altri capolavori, come VS. Super Mario Bros., VS. Balloon Fight, VS. Ice Climber, VS. Pinball, VS. Clu Clu Land e Punch Out!. Titoli che non hanno certo bisogno di presentazioni e che torneranno ad allietare le nostre giornate in un futuro prossimo, con qualche piccola modifica rispetto alle loro controparti NES: perché mentre i nostri cuori restano attaccati al passato, la tecnologia va avanti (per fortuna).

Mario Bros. tornerà in tutta la sua magnificenza su Switch il 27 settembre, nel frattempo potete andare sul Nintendo eShop e godervi le vecchie glorie Neo Geo già presenti sulla libreria di Arcade Archives. Buon divertimento!

Arcade Archives


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password