News 14 Giu 2024

Ara: History Untold porta la strategia PC (e Game Pass) a settembre

Acquista

Presto avremo il mondo sotto il nostro controllo

Uno dei titoli che meno sono finiti sotto i riflettori dell’utenza Xbox (e non) a causa della sua peculiarità è sicuramente Ara: History Untold, mostrato in modo consistente durante il Developer Direct di gennaio, ma al tempo stesso finito stritolato dai nomi più rilevanti presenti allo showcase.

Superata la settimana degli annunci, il team di Oxide Games è tornato a parlare del proprio gioco in un Official Xbox Podcast (lo trovate in coda all’articolo), annunciando anche i dettagli della sua release: il titolo sarà infatti disponibile su PC (Steam e Windows PC) a partire dal 24 settembre, e potrà essere giocato senza costi aggiuntivi da tutti gli abbonati a PC Game Pass o Xbox Game Pass Ultimate (acquistabile a questo link).

In particolare si è parlato del modo in cui funziona la modalità multiplayer di Ara: History Untold: a conti fatti tutti i giocatori mettono in coda una lista di azioni, che poi vengono eseguite contemporaneamente a livello “globale”, calcolando tutte le conseguenze del caso ed evitando quindi i vantaggi dovuti alla priorità nel turno.. Questo modo di giocare è stato definito “turni simultanei”.

Considerato il genere, che può portare a partite anche molto impegnative, si è pensato anche all’eventualità in cui uno dei giocatori possa voler interrompere per qualsivoglia motivo: in quel caso entrerà in gioco l’IA, che sostituisce il giocatore umano e permette al mondo di gioco di proseguire senza impattare eccessivamente gli altri partecipanti. Diciamo che la fuga è consentita, senza troppe conseguenze…

Altro elemento cruciale è da ritrovarsi nella possibilità di approcciare diversi stili di gioco grazie alla presenza dei numerosi leader selezionabili, tutti caratterizzati da abilità e personalità uniche e distinte.

Che ne pensate di Ara: History Untold? Venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!

Acquista ora su Gamestop.it