Apple avvisa gli sviluppatori in merito alle casse premio

Mela morsicata 1, sviluppatori 0

apple logo iphone 7

Le casse premio o loot boxes non hanno ancora finito di essere al centro dell’attenzione. Dopo le attenzioni di alcuni Stati, ora anche Apple scende in campo, aggiornando le regole per le applicazioni.

La modifica, andata online nelle scorse ore, ha semplicemente aggiunto un paragrafo riguardante proprio le casse premio. Come riportato nella guida per gli sviluppatori, ora i team al lavoro su applicazioni che le prevedono devono comunicare in anticipo sulla scheda del prodotto le probabilità di ricevere un determinato oggetto. Una linea dura quella di Apple, che permetterà però ai giocatori di poter essere protetti dalle spese si denaro.

Mentre i grandi colossi tacciono, Apple potrebbe aver trovato la soluzione ideale per mettere a tacere tutte le voci e le critiche. Effettivamente basterebbe inserire la probabilità di ricevere un determinato oggetto per mettere tutti d’accordo, non trovate? Chissà se anche altri produttori seguiranno lo stesso esempio introdotto dalla casa di Cupertino


 

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password