Apple annuncia iPhone 11

La nuova generazione di iPhone è in arrivo.

apple iphone 11

Apple ha svelato ieri la sua nuova gamma di smartphone, che inizia dalla new entry tanto attesa. l’iPhone 11. La scocca presenta una superficie in alluminio anodizzato e vetro, il quale questa volta circonda le fotocamere per una migliore protezione. Il display è il liquid retina da 6,1”, già conosciuto nei modelli precedenti. Le due fotocamere sono probabilmente le novità più succulente di questo terminale, che per la prima volta si vede equipaggiata una lente wide (equivalente a una da 26mm) con apertura f/1.8 e stabilizzazione ottica dell’immagine.

La seconda lente invece è addirittura una ultrawide equivalente da 13mm in grado di catturare un’ampia immagine. Anche il machine learning e l’IA migliorano le prestazioni fotografiche dell’iPhone, compresa gamma dinamica, tone mapping e messa a fuoco. Inoltre è stata aggiunta la “Night Mode”, una modalità specifica per scattare fotografie in condizioni di scarsa luce ambientale. La nuova Night Mode si attiva autonomamente e riesce a generare immagini più pulite grazie a un’evoluzione delle tecniche di adattive bracketing di cui iPhone 11 è dotato.

Apple iPhone 11

Le fotocamere posteriori sono in grado di registrare video in risoluzione 4K a 60fps, mantenendo inalterate le caratteristiche dell’app Foto di Apple, che contiene la possibilità di girare in timelapse o con extended dynamic range. Anche la fotocamera frontale è ottima, equipaggiata con un sensore da 12 megapixel in grado di registrare video 4K a 30fps, anche in modalità slow motion!

Esattamente come iPhone XR, anche 11 è disponibile in 6 nuovi colori: rosso, violetto, verde, giallo, bianco e nero.

Apple iPhone 11

I nuovi iPhone 11 saranno disponibili dal 20 settembre, mentre i preordini apriranno a partire dal prossimo venerdì 13 alle ore 14:00. I prezzi in Italia sono decisamente superiori a quelli statunitensi. Si parte da 839 euro per il modello con 64 GB di storage, per poi arrivare agli 889 euro richiesti per la versione 128 GB e ben 1.009 euro per il modello 256 GB.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password