GameSoul.it

Annunciato Project Legion: sarà un re-imagining per PC di Dust 514

Sono i giorni della EVE Fanfest e quindi è tempo di annunci da parte della CCP, casa di sviluppo e produttrice di uno dei simulatori spaziali MMORPG più famosi e giocati al mondo.

Durante una conferenza tenutasi alla Fanfest di Reykjavik è stato annunciato Project Legion, ovvero un re-imagining per PC di Dust 514, l’fps crossmediale ispirato al mondo di Eve Online e uscito per sistemi PS3.

Project Legion, stando a quanto dichiarato dal capo della CCP Hilmar Veigar Pétursson ai giornalisti presenti sul campo, “sarà un nuovo approccio per i giocatori alla professione di mercenario“. In pratica, l’idea è quella di ricreare un nuovo gioco facendosi carico dell’esperienza maturata col tempo e con l’esperimento di Dust 514.

Approfondendo il collegamento tra Project Legion e Dust 514, Pétursson ha risposto ribadendo che “Il prossimo titolo sarà significativamente differente. Non è un’evoluzione, quanto una vera e propria rivoluzione. Ed è per questo che lo chiameremo Project Legion, poiché, francamente, è un videogioco nuovo“. Dust 514 sarà, quindi, preso come base per la creazione di un titolo completamente rinnovato, reinventato e diverso.

A seconda della reazione dei fan durante la Eve Fanfest, la CCP ha dichiarato che eventualmente mediterà sullo sviluppo del titolo anche per console, dato che per ora è stato annunciato esclusivamente per PC.

Dai pochi dettagli già certi su Project Legion possiamo dire che avrà le caratteristiche di un MMO free-to-play e manterrà lo stile sandbox. Ulteriori annunci verranno fatti nei prossimi mesi.

[hr]

Fonte