Annunciato Pikmin 3 Deluxe per Nintendo Switch

Si torna sul pianeta PNF-404!

Annunciato Pikmin 3 Deluxe per Nintendo Switch

Come un fulmine a ciel sereno, Nintendo ha annunciato l’arrivo di Pikmin 3 Deluxe su Nintendo Switch: una versione rivista, corretta e ingrandita dell’originale titolo 2013 per Wii U che vi aspetta il prossimo 30 ottobre.

Per chi non conoscesse il gioco, sappiate che Pikmin 3 Deluxe non è avventura come le altre. Al comando di un equipaggio di tre esploratori e una squadra di adorabili Pikmin, rimboccatevi le maniche dopo un atterraggio di fortuna e iniziate a esplorare un pianeta ostile sfruttando un mix di azione e strategia.

Cercate preziose risorse, risolvete rompicapi e affrontare potenti creature sfruttando le abilità uniche dei vari tipi di Pikmin mentre vi farete strada fra i diversi scenari del gioco, che comprendono Tundra Gelo, Fiume Tramonto e Serra Speranza.

Il suffisso Deluxe non è un caso, per questa remaster, poiché nuovi e vecchi giocatori che intenderanno mettere piede sul pianeta PNF-404 andranno incontro a diverse novità: potrete giocare in due sulla stessa console sia per quanto riguarda le missioni storia sia le nuove secondarie aggiunte appositamente per questa versione, nonché i contenuti dei DLC pubblicati dopo il lancio dell’originale.

Ci sarà inoltre un sistema di agganciamento dei bersagli migliorato, modifiche al bilanciamento dei nemici, indizi opzionali e altro ancora. Ultima ma non per importanza, la Piklopedia avrà descrizioni scritte dei personaggi e delle creature incontrate.

Cosa ne dite? Vi sentite pronti a (ri)cominciare l’avventura? Se la risposta è sì, prenotate Pikmin 3 Deluxe a questo link.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password