Annunciato Leggende Pokémon: Arceus, il GdR open world di stampo medievale

Leggende Pokémon: Arceus

Switch

Annunciato Leggende Pokémon: Arceus, il GdR open world di stampo medievale

Tuffiamoci nella Sinnoh del passato in questo inedito GdR open world

Annunciato Leggende Pokémon: Arceus, il GdR open world di stampo medievale

Se in merito al remake di Diamante e Perla si avevano ormai pochi dubbi, i leak di questa mattina che parlavano di un GdR open world dedicato a Pokémon andavano presi più con le pinze: possibile che dopo venticinque anni avremmo finalmente avuto quello che molti di noi da bambini hanno sempre sognato?

L’evento online Pokémon Presents ha confermato che tutto è ancora possibile. Leggende Pokémon: Arceus è davvero un GdR open world e, soprattutto, è realtà. Annunciato come nuovo punto di svolta della serie, questo capitolo è pronto a portarci su un nuovo livello, forse uno dei pochi ancora inesplorati dal franchise: tuffiamoci dunque nella Sinnoh del passato, ai piedi del Monte Corona, pronti a iniziare un nuovo ed emozionante viaggio che ci vedrà coinvolti attivamente in un’avventura dove il ruolo di Arceus – Pokémon che avrebbe creato l’universo – è ancora avvolto dal mistero.

Nel corso della breve presentazione abbiamo potuto vedere il/la protagonista vagare per la regione ed esplorare il villaggio che farà da hub principale, al momento entrambi molto spogli a conferma che il gioco si trova ancora in fase iniziale: a questo proposito, i primi mesi del 2022 come finestra di lancio ci sembrano un po’ ottimisti ma vedremo come si evolveranno le cose nei mesi a venire.

Al di là dell’esplorazione abbiamo avuto uno scorcio di combattimenti in tempo reale che tuttavia non sappiamo ancora come saranno gestiti, né abbiamo un’idea delle meccaniche in generale alla base del gioco. Sappiamo solo che Game Freak sfrutterà Leggende Pokémon: Arceus per sperimentare, implementando meccaniche che forse non osa introdurre nella serie principale ma non teme di testare su uno dei numerosi spin-off dell’universo Pokémon.

Per saperne di più, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale per avere un assaggio delle caratteristiche e scoprire alcune curiosità: sapevate ad esempio che nel passato le Poké Ball erano costruite prevalentemente di legno?

Quali sono le vostre impressioni su Leggende Pokémon: Arceus? Ditecelo nel nostro gruppo Facebook!


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password