Hyrule Warriors: L'era della calamità

Hyrule Warriors: L’era della calamità

Switch
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Annunciato Hyrule Warriors: L’Era della Calamità

Un tuffo nel passato per scoprire le origini della tragedia

Hyrule Warriors: L'era della calamità

Mentre l’internet mormora e rumoreggia sugli annunci riguardanti Xbox Series X e Xbox Series S, Nintendo fa quello che è solita fare: getta la bomba, grande o piccola che sia, e si ritira nell’ombra dalla quale sempre aspetta di colpire. Nel caso specifico parliamo di uno dei franchise si punta, The Legend of Zelda, che si arricchisce con un nuovo capitolo musou. Hyrule Warriors: L’Era della Calamità arriverà infatti in esclusiva per Nintendo Switch il 20 novembre.

Un secolo prima degli eventi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, la Grande Calamità si è abbattuta su Hyrule. Tuffato nell’oscurità e devastato da una forza maligna, il regno è cambiato per sempre. Nonostante il gioco faccia accenno a questo cataclisma, nessuno aveva mai potuto viverlo in prima persona… fino a oggi.

In Hyrule Warriors: L’Era della Calamità i giocatori verranno trasportati nella Hyrule prima che la tragedia avesse luogo e qui potranno partecipare a epiche battaglie sullo sfondo dei maestosi paesaggi del regno non ancora ridotti in rovine. I protagonisti di questa nuova avventura sono volti familiari come Link e Zelda, oltre ad altri personaggi immediatamente riconoscibili, ad esempio i Quattro Campioni che saranno giocabili per la prima volta nella storia della serie Hyrule Warriors.

  • Hyrule Warriors: L'era della calamità

Hyrule Warriors: L’Era della Calamità riprende il gameplay all’insegna dell’azione che i fan hanno potuto apprezzare in Hyrule Warriors e Fire Emblem Warriors. Basato su combo e abilità speciali sopra le righe, dà vita a battaglie veloci e strategiche, perfette per i giocatori che cercano un action game viscerale. A corredo, una storia avvincente che narra in dettaglio gli eventi più drammatici della Grande Calamità.

Hyrule Warriors: L’Era della Calamità è fortemente ispirato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild sotto più aspetti, oltre quello grafico. Oltre ad affrontare orde di nemici, i giocatori dovranno anche risolvere rompicapi basati sull’ambiente, sbloccare armi e abilità, creare oggetti con i materiali che raccolgono, visitare negozi per acquistare nuovo equipaggiamento e usare il potere della tavoletta Sheikah.

Infine, preordinando il gioco nel Nintendo eShop è possibile ricevere il mestolo fortunato come arma bonus per Link da usare nel gioco.

Vi lasciamo ora al trailer in tutto il suo spettacolo, accompagnato dal commento del producer della serie The Legend of Zelda, Eiji Aonuma, e del producer di Hyrule Warriors di Koei Tecmo Games, Yosuke Hayashi.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password