Annunciato Generation Zero, un altro gioco da Avalanche

Il primo trailer, le immagini e diverse info

Annunciato Generation Zero, un altro gioco da Avalanche

Oltre a RAGE 2, Avalanche Studios è al lavoro su un altro shooter. Annunciato nella giornata odierna, stiamo parlando di Generation Zero, che sarà pubblicato direttamente dal team di sviluppo nel corso del prossimo anno.

Generation Zero è uno shooter online, che può essere giocato sia in single player che in co-op, ambientato nella Svezia degli anni ’80. Il gioco porterà i giocatori in un vasto open world, dove sarà necessario combattere delle spaventose macchine da guerra create dagli svedesi. Sarà possibile giocare con un massimo di 4 persone e sarà necessario unire le forze e combinare le abilità per uccidere i nemici. Presente la possibilità di condividere il loot e far rivivere il compagno, tutti elementi tipici del genere.

I nemici, inoltre, saranno modellati su una base di mondo persistente. Questo significa che quando uno di loro verrà colpito, eventuali danni rimarranno visibili per sempre quando verranno affrontati nuovamente. Non è ancora chiaro se però questa feature si adatterà anche al mondo circostante, come edifici, auto o sarà una sorta di “esclusiva” dei nemici.

Generation Zero sarà disponibile, come dichiarato in apertura, a partire dal 2019. Le piattaforme di riferimenti sono PlayStation 4, Xbox One e PC: non ci resta che lasciarvi al trailer e alle immagini, che trovate in calce alla notizia. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli in merito al gioco, dunque continuate a seguirci per non perdere nessun aggiornamento in merito. E non dimenticate di farci sapere cosa ne pensate di Generation Zero, magari con un commento alla notizia.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password