Annunciato Echo Show 15, il cuore digitale della casa

Costerà 249,99 €

Annunciato Echo Show 15, il cuore digitale della casa

Dare uno sguardo alle cose da fare non deve essere per forza tedioso, tutt’altro. Scordatevi però gli appunti presi a mano su un vecchio calendario di carta: il futuro si chiama Echo Show 15, un dispositivo dotato di schermo da 15,6” con risoluzione 1080p Full HD, posizionabile tanto su un ripiano come una foto o cornice qualsiasi, quanto appeso al muro. Dotato del processore di nuova generazione Amazon AZ2 Neural Edge, include la fida Alexa, e offre intrattenimento, oltre a un comodo device targato Amazon con cui organizzare la propria quotidianità.

Oggi le famiglie si destreggiano tra molteplici priorità e impegni: a che ora lasciare i bambini agli allenamenti di calcio, cosa preparare per cena, quando fissare il prossimo appuntamento. E la lista potrebbe continuare. Grazie ad Echo Show 15, Alexa può essere un valido supporto per tutti”, ha affermato Eric Saarnio, Vice President, Amazon Devices International. “Echo Show 15 rende la gestione dell’organizzazione quotidiana ancora più semplice. Con una schermata iniziale ridisegnata e i widget di Alexa, è possibile personalizzare il proprio Echo Show 15 per visualizzare il calendario di famiglia, gestire la lista delle cose da fare e impostare promemoria. Inoltre, Echo Show 15 si adatta ad ogni ambiente domestico, trasformando il display in una cornice digitale a schermo intero, per mostrare le foto più belle, o immagini e disegni artistici disponibili. Echo Show 15 è a disposizione dei clienti ogni volta che ne hanno bisogno, con la capacità di mimetizzarsi quando non viene richiesto il suo supporto”.

Gestione dei dispositivi smart di casa, aggiornare il calendario di tutti i membri della famiglia con un tap, creare una lista della spesa improvvisata per gli acquisti dell’ultimo momento, e ultimo ma non ultimo, anche trasformarsi in un vero e proprio televisore, anch’esso smart, per la cucina o per la camera da letto.

Nessuna informazione ancora sulla data di uscita (tenete d’occhio la pagina ufficiale per scoprirlo e prenotarlo); certo invece il prezzo, ovvero 249,99 €.


Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password