News 16 Giu 2014

Annunciato Angry Birds: Transformers

Rovio ha annunciato Angry Birds Transformers per i dispositivi mobile.

Con l’imminente arrivo di un nuovo film sui Transformers e la moda dilagante delle action figures collezionabili, che possono essere digitalizzate all’interno di un videogioco appositamente sviluppato per usarle, gli Angry Birds non potevano mancare in una loro avventura basata sull’universo dei robot giganti creati da Takara Tomy ed Hasbro.

Attraverso l’uso dei Telepods (Simili agli Amiibo della Nintendo, agli eroi di Skylanders o ai personaggi di Disney Infinity, ndr), il giocatore potrà scannerizzare gli uccellini arrabbiati direttamente nel gioco e, naturalmente, ci sarà una nuova linea dedicata ai Transformers con diversi Angry Birds tutti da collezionare.

La responsabile del marketing Rovio, Blanca Juti, ha dichiarato che “[Noi di Rovio] siamo davvero eccitati dall’idea di combinare l’universo iconico dei Transformers con il mondo degli Angry Birds […] Questo mash-up unirà i fan che son cresciuti con la serie dei Transformers negli anni ’80 con i fan odierni“.

John Frascotti, responsabile del marketing della Hasbro, ha inoltre aggiunto che “[Noi di Hasbro] abbiamo collaborato con la Rovio al fine di creare l’opportunità per ragazzi e famiglie di giocare con gli Autobirds ed i Deceptihogs in più formati e su diverse piattaforme, così da creare un’esperienza completamente immersiva“.

Ancora non c’è una data d’uscita precisa, ma ci aspettiamo che i nuovi Telepods ed il titolo arrivino entro la fine della prossima estate.

Angry Birds Transformers

[hr]

Fonte