GameSoul.it

Italian Video Game Awards, tutte le nomination

Il Premio Drago D’oro cambia nome, location e dimensioni, ma mantiene la sua essenza negli Italian Video Game Awards, al loro esordio quest’anno. Il nuovo appuntamento promosso da AESVI porterà la manifestazione nel bellissimo Teatro Vetra di Milano, che il 14 marzo farà da sfondo ad un vero e proprio red carpet da premio Oscar, con ospiti nazionali ed internazionali.

Ancora una volta la Giuria è composta da nomi di spicco della stampa italiana ed esperti del settore, e quest’anno vede alla guida Federico Cella del Corriere della Sera. La prima parte del loro duro lavoro è appena giunta al termine, con la selezione dei titoli che gareggeranno per la mitica “statuetta” del drago d’oro, che manterrà la sua storica forma per continuità con le scorse edizioni.

Di seguito trovate tutti i candidati alle varie categorie. Vi consigliamo di riservare una particolare attenzione ai giochi nominati per il premio People’s Choice in quanto da oggi al 14 marzo saranno tutti protagonisti di promozioni presso i negozi GameStop.

Game of the Year

Best Art Direction

Best Game Design

Best Narrative

Best Character

Best Audio

Best Family Game

Innovation Award

Best Indie Game

Best Mobile Game

Best Evolving Game

Game Beyond Entertainment

Radio 105 eSports Game of the Year

Best Italian Game

Best Italian Debut Game

People’s Choice

Una gran bella selezione quella per il premio People’s Choiche, che raccoglie ben 25 titoli. Come suggerisce il nome, sarete voi a dover votare per condurre alla vittoria il titolo che vi ha più appassionato quest’anno, quindi ricordate di recarvi sul sito ufficiale degli Italian Video Game Awards per dire la vostra… e poi accorrete da GameStop per vedere quali offerte vi aspettano.