I fan chiedono, Nintendo risponde
Durante il Nintendo Switch 2 Direct, è stato annunciato che i giochi GameCube entreranno a far parte del servizio Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo (acquistabile da GameStop, a questo link), ampliando ulteriormente la libreria di titoli retrò. Questa particolare libreria sarà una esclusiva della nuova console.
Tra i primi giochi confermati in questa nuovissima libreria virtuale, non mancano i principali grandi classici che hanno segnato un epoca importante nel mondo del gaming:
- Super Mario Sunshine
- Fire Emblem: Path of Radiance
- Pokémon XD: Gale of Darkness
- Super Mario Strikers
- Chibi-Robo
- Luigi’s Mansion
- Pokémon Colosseum
- The Legend of Zelda: The Wind Waker

Nintendo ha già introdotto giochi NES, SNES, Mega Drive e Nintendo 64 su Switch Online, e ora è il turno di una delle console più amate dai fan. Il GameCube ha ospitato alcune delle esperienze più iconiche della casa nipponica, come Super Mario Sunshine, che ha saputo raccogliere l’eredità di Super Mario 64 con nuove meccaniche innovative.
I giochi saranno disponibili solo su Nintendo Switch 2 a partire dal 5 giugno 2025, data di lancio della console. Una grande occasione per riscoprire i classici mentre si attendono titoli come Donkey Kong Bananza, The Duskbloods e Mario Kart World.

Ma non è tutto: sarà anche rilasciato uno speciale controller a tema GameCube, che includerà il tanto discusso pulsante C che permetterà di interagire con altri giocatori tramite la chat vocale. Una vera e propria chicca per appassionati.
Fateci sapere cosa ne pensate di quest’annuncio qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti