News 20 Mag 2025

Anno 117: Pax Romana, un lungo trailer di gameplay presenta le caratteristiche del gioco

Il titolo sarà disponibile nell'inverno del 2025.

Come promesso, Anno 117: Pax Romana è tornato a mostrarsi in un trailer di gameplay che illustra più nel dettaglio le varie caratteristiche di questo nuovo ed attesissimo capitolo della serie strategica di Ubisoft.

Il titolo permetterà ai giocatori di vestire per la prima volta i panni di un governatore romano, inviato dall’Imperatore a costruire e guidare diverse province dell’Impero, dalle splendide terre del cuore del Lazio alle misteriose paludi celtiche di Albion. In qualità di governatore, il giocatore avrà il compito di promuovere l’espansione e la crescita dell’impero non solo usando la forza militare, ma anche attraverso la diplomazia ed i profondi legami economici.

Ogni scelta avrà un impatto sul futuro dei cittadini e delle province, ma anche la storia della propria civiltà all’interno di un’esperienza che si mostra, rispetto ai precedenti capitoli, ancor più realistica e ricca di opportunità

Vi ricordiamo che Ubisoft tornerà a parlare delle novità di questo nuovo capitolo durante il livestreaming dedicato del 21 maggio. La diretta mostrerà nuove sequenze di gameplay e permetterà agli sviluppatori di rispondere alle domande degli utenti. L’evento potrà essere seguito in diretta sul canale twitch di Anno a questo indirizzo.

Anno 117: Pax Romana sarà disponibile nell’inverno del 2025 con cross-play e cross-progression su
PlayStation 5, Xbox Series X | S, Amazon Luna e Windows PC tramite Steam, Epic Games Store e Ubisoft Connect.

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti