Animal Crossing Times

Animal Crossing: New Horizons

Switch
Acquista Ora
9.2

Superbo

Animal Crossing, Tom Nook in prima pagina del Financial Times

L'economia è in crisi anche sulle isole

Animal Crossing Times

Nel corso dell’ultimo mese milioni di giocatori costretti a casa in quarantena hanno cominciato a costruire le loro attività in Animal Crossing: New Horizons, dando vita ad una vera e propria economia interna basata sullo scambio di rape… e di abitanti, che è una pratica un po’ più discutibile, ma lasciamo il problema a PETA e affini.

Il fenomeno è diventato talmente importante che Tom Nook è finito in prima pagina del Financial Times dopo aver tagliato gli interessi dei risparmi dallo 0.5% al 0.05%, causando le lamentele dei giocatori. Il giornale riporta commenti disfattisti come “Non mi riprenderò mai finanziariamente da questo colpo” e analisi di mercato che notano come il gioco stia applicando le stesse misure adottate nel mondo reale per contenere gli effetti causati dalla pandemia di COVID-19.

L’articolo continua menzionando che “Il tasso d’interessi molto più basso significa che il modo più efficiente di fare soldi ora è di scommettere sul Mercato degli Steli interno“. Dunque tirate su quelle rape ed entrate in borsa se volete fare soldi.

Animal Crossing: New Horizons è ora disponibile su Nintendo Switch e potete acquistarlo a questo link. Se volete leggere l’intero articolo del Financial Times lo trovate qui.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password