GameSoul.it

Animal Crossing Pocket Camp – Guida al Giardino

Animal Crossing Pocket Camp, il gioco mobile disponibile gratuitamente per iOS ed Android, si aggiorna portando una fantastica novità per i giocatori: il Giardino. Potrete ora destreggiarvi tra l’evento natalizio di questo periodo e la creazione di un giardino ricco di fiori coloratissimi. Ma vediamo in dettaglio tutto quello che potremo fare con questo giardino.

Accedere al giardino

Per accedere al giardino dovrete recarvi verso sinistra partendo dal vostro camper nel vostro campeggio, vi si aprirà una parte di mappa nuova con un nuovo personaggio ad attendervi, Gironio.
Gironio vi farà un piccolo tutorial su come coltivare i vostri fiori, in modo tale da non lasciarvi …nel fertilizzante!

I fiori

I fiori si dividono in due grandi categorie, ovvero i fiori comuni e i fiori stagionali. Attualmente non sono disponibili dei fiori stagionali, probabilmente lo diventeranno verso la primavera, ma potremo comunque acquistare semi dei fiori comuni. Tali fiori comuni, attualmente si dividono in Viole e Tulipani. Ogni pianta ha una serie di diversi colori, 9 per le Viole, 8 per i tulipani, ma i colori di partenza saranno solamente 2: rosso e giallo per le viole, rosso e corallo per i tulipani. I restanti colori si otterranno incrociando i fiori.

Incrociare i fiori

Per effettuare degli incroci dovrete, come prima cosa, avere un fiore piantato e un fiore nel vostro inventario. Avvicinatevi alla pianta fiorita e scegliete “incrocia“, quindi selezionate il fiore che vorrete utilizzare per creare un incrocio; attenzione però, il fiore nel vostro inventario che verrà utilizzato per l’incrocio verrà distrutto. Per questo motivo, prima di iniziare, dovreste fare una piccola scorta di qualche fiore per poter creare i primi ibridi.

Tutti i tipi di fiori

Vediamo ora tutti i tipi di fiori e gli incroci da cui potreste ricavarne. Tenete presente che questa guida è in fase di aggiornamento e potreste trovare un elenco più completo visitandola una seconda volta.

Viole

Viola rossa
Si ottiene acquistando i semi da Gironio o incrociando due viola rossa.
 Viola gialla
Si ottiene acquistando i semi da Gironio o incrociando due viola gialla.
 Viola arancione
Si ottiene incrociando una viola rossa con una viola gialla
 Viola bianca
Si ottiene incrociando una viola rossa con una viola gialla
 Viola blu
Si ottiene incrociando due viola corallo
 Viola indaco
Si ottiene incrociando una viola blu con una viola gialla, una viola rossa con una viola blu, una viola rossoblù con una viola gialloblù o una viola indaco con una viola bianca
 Viola gialloblù
Si ottiene incrociando una viola blu con una viola gialla o una viola arancio con una viola rossoblu
 Viola rossoblù
Si ottiene incrociando una viola rossa con una viola blu
 Viola corallo
Si ottiene incrociando due viole gialle o due viole arancio

Tulipani

Tulipano rosso
Si ottiene acquistando i semi da Gironio o incrociando due tulipani rossi.
Tulipano giallo
Si ottiene incrociando due tulipani rossi.
 Tulipano bianco
Si ottiene incrociando un tulipano rosa con un tulipano corallo, un tulipano rosa con un tulipano giallo o un tulipano rosa con un tulipano nero
 Tulipano rosa
Si ottiene incrociando un tulipano rosso con un tulipano giallo, un tulipano rosso con un tulipano bianco o un tulipano rosso con un tulipano corallo
 Tulipano indaco
Si ottiene incrociando un tulipano rosa con un tulipano corallo o un tulipano rosa con un tulipano nero
 Tulipano nero
Si ottiene incrociando un tulipano rosso con un tulipano corallo, un tulipano rosa con un tulipano corallo, un tulipano rosa con un tulipano giallo o due tulipani corallo
 Tulipano corallo
Si ottiene acquistando i semi da Gironio o incrociando due tulipani corallo
 Tulipano blu
Si ottiene incrociando un tulipano corallo con un tulipano indaco, un tulipano indaco con un tulipano bianco o un tulipano indaco con un tulipano nero

Concimare e annaffiare

È possibile accelerare la crescita del fiori utilizzando il cibo per fiori, ovvero il fertilizzante. Un’unità corrisponde a -30 minuti di tempo necessario per la crescita completa del fiore. Otterrete del fertilizzante durante il tutorial del giardino e, una volta terminato, potrete far fertilizzare i vostri fiori da Gironio al costo di un biglietto foglia per ogni mezz’ora risparmiata.
Inoltre, quando noterete che la terra diventa di color chiaro, dovrete annaffiare la terra semplicemente premendoci sopra e scegliendo l’opzione “annaffia“.

Per questa guida è tutto! Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti su Animal Crossing Pocket Camp!

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014-2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Activision. All rights reserved.