Animal Crossing: Pocket Camp è la novità mobile di Nintendo

Costruite il vostro campo e riempitelo di amici pelosi!

Animal Crossing

Il Nintendo Direct dedicato ad Animal Crossing di questa mattina ha rivelato un gioco totalmente nuovo. Animal Crossing: Pocket Camp è un classico gestionale per iOS e Android che vi porterà via lunghe ore della vostra vita, nel tentativo di adescare più amici pelosi possibile e costruire il campo perfetto per voi.

All’inizio del gioco, Isabelle vi chiederà di gestire una zona campeggio, che potrete personalizzare piazzando mobilia e comodità varie che più si addicano al vostro stile. Ovviamente per fare il tavolo ci vuole il legno, come tutti i bambini sanno, perciò per prima cosa è necessario rimboccarsi le maniche ed esplorare il mondo col camper datovi gentilmente in dotazione per raccogliere materie prime.

Legno, cotone e altri materiali utili potranno essere guadagnati aiutando alcuni degli animali che troverete nelle varie location: alcuni avranno bisogno di una mano a raccogliere la frutta, altri ad acchiappare farfalle o pesci; in sostanza vi aspettano diversi minigiochi, che offriranno una buona scusa per godervi un po’ di attività all’aria aperta (virtuale).

Aiutare le persone è un buon modo per farsele amiche, e questo vale anche per gli animali: portare a termine le richieste che vi sottoporranno aumenterà il vostro grado di amicizia e quindi la probabilità che questi decidano di venire a trovarvi al campeggio, soprattutto se avrete dei mobili di loro gradimento.

Ci sono ovviamente oggetti che verranno più apprezzati di altri: insomma, un divano è comodo e tutto… ma volete mettere con una bella piscina? Certo ci vogliono più tempo e materiali per costruire questo tipo di attrazioni, ma ne varrà la pena quando vedrete l’entusiasmo con cui saranno accolte.

Il campeggio è fatto per essere condiviso con i vostri amici, animali e non, ma non vorreste avere un posto tutto per voi? Anche il camper è completamente personalizzabile, potete riempirlo con i mobili che preferite e persino con dell’attrezzatura da palestra, nel caso voleste tenervi in forma nel tempo libero. Con l’aiuto di Giovanni, Carlo e Beppe, potrete anche ridipingerlo, ampliarlo e modificarlo per renderlo il camper dei vostri sogni.

Ovviamente niente è gratis al mondo, quindi dovrete prima guadagnare soldi in vari modi: con le richieste, vendendo insetti, conchiglie o altri materiali e qualche volta anche scuotendo alberi. Altrimenti potete sempre usare le leaf, acquistabili con denaro vero, ma ottenibili anche raggiungendo alcuni achievement.

Animal Crossing: Pocket Camp arriverà a fine novembre su iOS e Android. Le pre-registrazioni sono già aperte sul sito ufficiale, vi consigliamo di correre a segnarvi per ricevere una notifica non appena il gioco sarà reso disponibile. E se alla parola scritta preferite l’ipnotizzante voce della narratrice Nintendo, vi invitiamo a rivedere il Direct qua sotto, buona visione!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password