GameSoul.it

Animal Crossing: New Leaf – Guida alle Stelline

Alzi la mano chi di voi, giocatori di Animal Crossing New Leaf, ha l’impressione che in questo gioco le stelline non bastino mai! Tra debiti da ripianare, case da arredare e opere pubbliche da realizzare, vi servirà una quantità spropositata di soldi. Ecco qualche dritta per rimpolpare un po’ i vostri portafogli (virtuali): chi ha detto che un sindaco non può fare dei lavoretti?

[hr]

Lo scuotitore di alberi (una volta al giorno, 2000+ stelline)

Oltre a raccogliere la frutta presente sugli alberi, potete scuotere quelli “vuoti” per ottenere:

Alcuni accorgimenti: dagli alberi non cadranno alveari se avete i cancelli della città aperti; inoltre, se tutti i vostri alberi sono da frutta, non potrete trovare nulla (né monete, né arredamento, né insetti/api).

Chi l’ha detto che i soldi non crescono sugli alberi?

[hr]

Lo spaccapietre (una volta al giorno, da 2100 a 20100 stelline)

Dalla posizione in figura, scavate un buco a sinistra e uno dietro di voi (qui coperto dal personaggio).

Tra tutte le pietre presenti nella vostra città, ce n’è una che tiene in serbo un bel gruzzolo di stelline per voi. Per ottenerle, armatevi di pala e colpite ogni pietra; prima o poi, da una di esse uscirà una moneta da 100s. Continuate a colpire la stessa pietra per raddoppiare il premio ad ogni colpo, fino ad un massimo (cumulativo) di 16100s se siete veloci. La pietra infatti funziona un po’ come i blocchi ‘?’ di Super Mario Bros.: dopo qualche secondo non otterrete più nulla, il che è un problema perché ad ogni colpo rinculerete di qualche centimetro ed il rischio di allontanarsi troppo dalla pietra e mancare un colpo (perdendo così tempo prezioso) è alto. E’ possibile ovviare al problema in modo molto semplice: prima di “testare” se una pietra contiene monete, scavate due o tre solchi dietro di voi, come riportato in figura a sinistra. In questa maniera eviterete il rinculo e nulla vi ostacolerà dall’intascare tutte le stelline!
Non è finita qui, comunque: un’altra pietra della vostra città custodisce una gemma preziosa (Rubino, Zaffiro, Smeraldo o Ametista) da 2000 stelline, oppure argento (3000 stelline) o oro (4000 stelline)! Anche qui dovrete solo colpire la pietra con la pala, ma a differenza della precedente questa si frantumerà all’istante (non dovrete preoccuparvi del rinculo, in quanto è possibile ottenere una sola gemma/metallo al giorno).

La coniglietta sulla sinistra si starà chiaramente chiedendo se son le stelline ad essere fatte di pietra o le pietre ad esser fatte di stelline.

[hr]

Il teppista con la fionda (casuale, 150-800 stelline)

Talvolta, girovagando per la città, vi capiterà di vedere un regalo attaccato ad un palloncino (e di sentire il caratteristico suono del vento quando vi avvicinate). Con la fionda (acquistabile da Marco & Mirco) potrete scoppiare il palloncino e prendere la scatola, che conterrà un oggetto di arredamento.

Si sarà mai chiesto nessuno chi è che manda questi regali?

[hr]

Il dormiglione (una volta al giorno, 5000 stelline)

Dopo sette giorni dalla vostra “elezione” a sindaco, entrando in municipio troverete Fuffi addormentata. Svegliandola, otterrete i piani per l’opera pubblica Casa del Sogno, dal costo di 234.000 stelline. Una volta costruita, potrete caricare la vostra città sul Nintendo Network una volta al giorno e, quando lo farete, riceverete 5000 stelline. Ottimo e poco faticoso (oserei quasi dire “riposante”)!

Chi dorme non piglia pesci… ma stelline sì.

[hr]

Il garzone (variabile)

Gli abitanti della vostra città saranno anche simpatici, ma spesso danno l’impressione di non sapersi neanche allacciare le scarpe senza che “qualcuno” (leggasi: voi) gli dia una mano. Armatevi quindi di santa pazienza e soddisfate le richieste dei vostri concittadini: riceverete in cambio taaaanto karma positivo (e qualche oggetto d’arredamento o di vestiario da rivendere).

Bella zio, gli abitanti di questa città ci stanno troppo dentro!

[hr]

L’archeologo (variabile)

Avete notato le spaccature a forma di stella sul terreno? Scavando in quei punti con la pala potete trovare fossili o giroidi: i primi possono essere donati al museo, i secondi sono da arredamento. Potete ovviamente vendere entrambi al negozio di Alpaca (ma i fossili devono essere comunque prima esaminati da Blatero, il direttore del museo).

Un dente di squalo a forma di palla blu. Okay.

[hr]

L’uomo dei tropici (variabile, i migliori risultati si hanno dopo le 23)

Dopo aver estinto il vostro primo debito con Tom Nook, l’ex sindaco Tortimer visiterà la città e vi inviterà sulla sua isola tropicale. Potete raggiungere l’isola quando volete, facendovi accompagnare da Remo (si trova nel molo a sud) per la modica cifra di 1000 stelline. Dopo un viaggio all’insegna della buona musica arriverete a destinazione.
Uscite dalla capanna e alla vostra sinistra troverete un giroide che vi affitterà, gratis, gli strumenti base. Prendete canna da pesca e retino e cominciate a fare razzia! Dopo le 23 l’isola è un vero concentrato di stelline. A quest’ora infatti troverete parecchi insetti rari (come il Coleottero Dorato) e pesci altrettanto rari (quelli più grandi, di cui si vede la pinna fuoriuscire dal pelo dell’acqua). Non correte tra le palme o sul bagnasciuga, altrimenti farete scappare le prede più ambite! Una volta riempite le tasche con queste rarità,depositate tutti gli oggetti nella cassa all’interno della capanna. Potete portare fino a 40 oggetti con voi al vostro ritorno in città, il che si traduce in centinaia di migliaia di stelline se avete catturato solo gli animali più rari! Ecco una lista di quelli più redditizi:

Pesci

Insetti

Alcuni di questi insetti purtroppo si trovano solo d’estate (luglio e agosto).

E’ il momento ideale per un bel bagnetto!

[hr]

Altri suggerimenti

Ecco qualche altro accorgimento per accumulare stelline più rapidamente.

Non fare quella faccia, lo sappiamo tutti che sei stato tu a scuotere l’albero!

[hr]

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by NINTENDO. All rights reserved.