Animal Crossing: New Horizons permetterà fino a 8 giocatori di vivere sulla stessa isola

Animal Crossing: New Horizons

Switch
Acquista Ora
9.2

Superbo

Animal Crossing: New Horizons permetterà fino a 8 giocatori di vivere sulla stessa isola

Uno dei giochi più attesi dell'anno svela qualcosa di più sulle funzioni multigiocatore

Animal Crossing: New Horizons permetterà fino a 8 giocatori di vivere sulla stessa isola

Il 20 marzo è sempre più vicino e con esso Animal Crossing: New Horizons. Dopo l’annuncio di una bellissima Nintendo Switch a tema, arrivano anche nuovi dettagli sulla componente multigiocatore, come ad esempio il fatto che fino a otto giocatori potranno vivere sulla stessa isola. Come? Presto detto: utilizzando la co-op locale, comodamente seduti sul divano, quattro giocatori potranno condividere le proprie peripezie utilizzando una singola copia del gioco. In alternativa, collegandosi alla rete ci sarà la possibilità per ben otto aspiranti avventurieri di partecipare attivamente alla vita sull’isola di uno degli altri giocatori dedicandosi a numerosi attività insieme: giardinaggio, pesca, esplorazione e perché no, anche qualche foto ricordo assieme.

Ci sono ovviamente alcuni piccoli accorgimenti da seguire per godere delle funzionalità multigiocatore di Animal Crossing: New Horizon. Affinché otto persone si divertano insieme giocando online, ciascuna deve avere un account registrato su una console Nintendo Switch e ovviamente tutti dovranno disporre di un abbonamento a Nintendo Switch Online, che al momento può essere mensile, trimestrale o annuale. Una console e una copia del gioco saranno inoltre necessarie per ogni isola che i giocatori vorranno esplorare.

Per giocare in locale, invece, non sarà necessario l’abbonamento quanto essere fisicamente tutti assieme. La logistica in questo senso non è ancora del tutto chiara, sebbene sia probabilmente necessario un secondo set di Joy Con. Stando a un recente video pubblicato da Nintendo in merito al multigiocatore cooperativo sul divano, sembra che tutti e quattro i giocatori dovranno rimanere vicini l’uno all’altro mentre giocano. Una persona verrà designata come leader e lo schermo di gioco seguirà i suoi movimenti. Se quest’ultima dovesse allontanarsi troppo, tutti gli altri torneranno al centro dello schermo.

Cosa ne pensate di queste funzionalità multigiocatore? Condividerete le vostre avventure con altre persone o preferite muovervi per conto vostro? Ricordate che se non avete ancora prenotato Animal Crossing: New Horizons potete farlo a questo link.

Fonte


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password