Guida 25 Giu 2020

Animal Crossing: New Horizons – Come giocare online

Animal Crossing New Horizons è uno spasso, ma lo è ancora di più se giocato in compagnia dei vostri amici. Insomma, avete investito tanto del vostro tempo per dare vita all’Isola dei vostri sogni, ma senza nessuno che può vederla che senso ha? In perfetto stile Nintendo però, giocare online può essere un po’ confusionario. In questa guida vi illustrerò passo passo i vari modi in cui potrete giocare online con i vostri amici.

Per farlo, è necessario prima di tutto un abbonamento a Nintendo Switch Online. Trovate una guida dedicata su come abbonarvi, insieme alle carte prepagate disponibili da GameStop.

Animal Crossing Giocare online Guida

Giocare insieme agli amici su Animal Crossing New Horizons è molto semplice, basta recarvi all’aeroporto e parlare con Dodobaldo. Selezionate “Vorrei ricevere visite”. Se voi e i vostri amici siete insieme, magari davanti a un bel tè freddo, basterà scegliere la Comunicazione locale.

Per giocare via internet invece, andrà selezionato Comunicazione online. Dopo che Dodobaldo avrà salvato il gioco, potrete scegliere in che modo invitare i vostri amici. Se siete già amici, potrete accoglierli con la prima opzione. Stesso discorso per i migliori amici. Entrambe le opzioni si riferiscono alla lista amici su Animal Crossing New Horizons e non a quella su Switch.

In altri casi, la via più sicura è utilizzare un Dodo code, selezionando l’opzione “Gente con PIN Dodo”. Il buon Dodobaldo salverà la partita e vi chiederà chi potrà entrare con il PIN. Selezionate “Tutti e ancora di più!”. Tranquilli, non rischiate di essere invasi da sconosciuti.

Confermate con “Sì, invita chiunque”. Il gate sarà aperto e riceverete il codice da condividere con chi volete.

Condividete il vostro PIN!

I vostri amici che hanno il codice dovranno recarsi all’aeroporto e chiedere di andare a visitare un’isola online. Chiedendo poi a Dodobaldo di trovarla tramite un PIN Dodo. Molto semplice.

Una volta che i vostri amici avranno visitato la vostra isola, potrete rinunciare ad usare il PIN Dodo e semplicemente invitare i vostri amici parlando con Dodobaldo.

Diventare migliori amici

Una volta che giocate con qualcuno, questi appariranno nell’app Contatti del vostro telefono. Da qui potrete poi mandare una richiesta per diventare “Migliori amici”. Una volta accettato l’invito, sarà possibile parlarsi direttamente tramite NookPhone se sarete entrambi online, e sarà anche più facile invitarsi nelle isole a vicenda.

Tenete a mente che una volta diventati Migliori Amici, entrambi potrete distruggere, spostare e “rubare” qualsiasi cosa dall’Isola dell’altro. Occhio ai nemici, ma soprattutto ai migliori amici. Eh!

Se volete saperne di più su trucchi, guide e consigli su Animal Crossing: New Horizons, è disponibile la guida ufficiale da Gamestop! 


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2020 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]