Ancora problemi per l’Epic Games Store, account bloccati per i troppi giochi acquistati

Forse il negozio di Tim Sweeney dovrebbe avvertire gli utenti di non comprare troppi giochi?

epic games store

Ancora strane peripezie per il tanto chiacchierato Epic Games Store: in questi giorni il negozio di Epic sta tenedo la sua prima vendita “in saldo”, e alcuni utenti si sono imbattuti in un imprevisto piuttosto particolare. Lo streamer di Twitch Patrick Boivin ha riscontrato un problema dopo l’acquisto consecutivo di cinque giochi in rapida successione, trovandosi l’account bloccato per “sospetta condotta fraudolenta”.

Sembra che questo “blocco” non sia un errore, ma una politica antifrode intenzionale (e molto aggressiva) era davvero intenzionale come mezzo per prevenire le frodi. Nick Chester di Epic Games ha infatti commentato così:

Questo blocco è stato il risultato delle nostre aggressive regole antifrode. Se i giocatori si imbattono in questo problema, devono contattare l’assistenza dello store in modo da iniziare un’indagine.

Oltretutto l’Epic Games Store al momento non ha la possibilità di inserire prodotti in un unico carrello, cosa che obbliga di fatto chiunque sia interessato ad approfittare dei saldi a ponderare molto bene l’acquisto di più di cinque giochi di fila, pena l’allerta delle pesanti misure antifrode di Epic. Forse il negozio di Tim Sweeney dovrebbe avvertire gli utenti di non comprare troppi giochi, un messaggio un po’ assurdo per chiunque possegga uno store online. Assurdo quanto veritiero.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password