EA ha tre progetti in cantiere ed è interessata a fare acquisizioni

Nuovi giochi e nuove acquisizioni per EA?

EA ha tre progetti in cantiere ed è interessata a fare acquisizioni

Non si ferma la corsa alle acquisizioni: dopo che Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Activision Blizzard e Sony quella di Bungie,Geoff Keighley ci ha avvisato che gli accordi di espansione non sono affatto finiti.

In una recente chiamata sugli utili trimestrali, il chief financial officer di EA, Blake Jorgensen, ha dichiarato che ci sono altri progetti ancora non annunciati, escludendo i titoli di Star Wars in fase di sviluppo presso Respawn Entertainment. Inoltre, Jorgensen ha anche affermato che l’azienda è interessata ad acquisirne altre per far crescere il proprio portafoglio di prodotti. Jorgensen dichiara:

Abbiamo un nuovo Need for Speed ​​in arrivo, e ci sono altre tre o quattro cose che non abbiamo ancora annunciato, ma potete immaginare che cerchiamo sempre di trovare modi per far crescere il nostro portfolio anno dopo anno attraverso nuovi titoli, nuove IP ed espansioni, oltre a nuove acquisizioni [su quel versante] in questo momento siamo fermi, ma non significa che non continueremo a tenerne presente per il futuro.

Con i recenti accordi di acquisizione di cui hanno preso parte Microsoft e Sony, sarebbe curioso vedere se EA acquisterà uno dei tantissimi studi affermati là fuori. Proprio l’anno scorso, il colosso statunitense ha acquisito Codemasters. Per quanto riguarda i tre giochi non annunciati, non si sa esattamente né quando verranno annunciati o quanto siano lontani.

Effettivamente, Sony ha già affermato affermato che continuerà ad acquisire più studi ed è chiaro che anche colossi del calibro di Microsoft, Embracer Group, Tencent e altri non si fermeranno presto.

Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password