Anche Atsushi Morita, presidente di Sony Japan Asia, si ritira

Un altro addio nel giro di poche ore

Anche Atsushi Morita, presidente di Sony Japan Asia, si ritira

Giornata piuttosto particolare oggi per Sony.

A poche ore dalle dimissioni di Shawn Layden, presidente di PlayStation Worldwide Studios, ecco che arriva anche la notizia del ritiro di Atsushi Morita, presidente di Sony Japan Asia.

Morita forse è un personaggio meno conosciuto dai giocatori ma pur sempre una figura importante all’interno di Sony, specialmente per quanto riguarda il mercato asiatico.

A differenza di Layden tuttavia il motivo del suo ritiro è semplicemente il raggiungimento dell’età per la pensione, ma si tratta comunque della chiusura di un’era per Sony.

Al momento non si conosce il nome del successore di Morita, e in attesa della decisione Kazuhiko Takeda prenderà il suo posto temporaneamente nel consiglio amministrativo.

Auguriamo quindi un buon pensionamento a Morita, e non resta che attendere per scoprire come si riorganizzerà Sony dopo queste due importanti separazioni.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password