Anche Android avrà il suo servizio ad abbonamento: Google Play Pass

Abbonamenti... abbonamenti ovunque

Google Play Pass

Dopo Apple Arcade, era solo questione di tempo perché anche Android decidesse di saltare sulla barca dei servizi ad abbonamento, e infatti Google è lieta di annunciare Google Play Pass.

Il servizio prevede un costo di 4,99 $ al mese, con una promozione speciale di lancio che comprende 10 giorni di trial gratuito ed il primo anno ad 1,99 $ al mese. A questo prezzo (che riportiamo in dollari, perché è per il momento previsto solo per gli USA) Google Play Pass offre oltre 350 giochi e app, con nuove aggiunte ogni mese, senza pubblicità e senza acquisti in-app.

Il catalogo sembra già ben fornito con il video di presentazione che mostra titoli come Reigns: Game of Thrones, Terraria, Stardew Valley e Limbo. Non solo, ma tutti i tipi di app sono inclusi nell’abbonamento, perciò possiamo aspettarci app per il meteo, per imparare lingue straniere, e molto altro ancora.

Google Play Pass sarà disponibile per dispositivi Android questa settimana negli USA, ma non c’è dubbio che arriverà presto anche nel resto del mondo. Intanto perché non date una sbirciata al catalogo?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password