Secondo un analista giapponese, PS5 sarà la console più venduta del mondo

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

Secondo un analista giapponese, PS5 sarà la console più venduta del mondo

Rakuten Securities si aspetta 200 milioni di unità.

Secondo un analista giapponese, PS5 sarà la console più venduta del mondo

PlayStation è un brand molto potente. Anche quando le cose non sono andate proprio come previsto, persino PS3 è riuscita a ottenere vendite incredibili. La PS5 sembra destinata ad essere un’altra console di successo per l’azienda nipponica, soprattutto grazie ai grandi numeri di PlayStation 4. Tuttavia il futuro potrebbe essere ancora più roseo per Sony.

Secondo la società di analisi giapponese Rakuten Securities, PlayStation 5 potrebbe diventare la console di maggior successo di Sony di tutti i tempi. In un rapporto pubblicato sulla PS5, la società prevede che la console venderà oltre 100 milioni di unità (cosa che ogni console PlayStation ha fatto ad eccezione di PS3) e potrebbe persino superare i 200 milioni di vendite nel suo ciclo vitale.

Il rapporto prevede che la console venderà da 12 a 20 milioni di unità entro la fine dell’anno fiscale in corso (avendo aumentato la previsione iniziale da 10 milioni), e che il numero potrebbe persino superare quanto previsto in caso Sony riuscisse a produrre abbastanza console per soddisfare la richiesta.

Non è la prima volta che leggiamo rapporti su stime elevate per le vendite della PS5. Un precedente rapporto di DigiTime suggeriva che la console avrebbe raggiunto i 120 milioni di spedizioni in 5 anni e potrebbe arrivare a 170 milioni entro la fine del suo ciclo di vita.

PlayStation 5 arriverà il prossimo 19 novembre. Potete prenotarla, insieme a tutti i giochi annunciati, a questo link.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password