Amy Henning forma un nuovo studio con Skydance Media

La creatrice di Uncharted alle prese con una nuova avventura.

Amy Henning

Amy Henning, creatrice di Uncharted, ha deciso di collaborare con Skydance Media per formare un nuovo studio di sviluppo. Ad affiancare Hennig ci sarà Julian Beak, ex dirigente presso Electronic Arts. David Ellison, CEO di Skydance Media, ha dichiarato:

Il panorama dei media interattivi è in continua evoluzione e Amy e Julien sono leader creativi e visonari di questa evoluzione. Insieme creeremo lo stesso tipo di esperienze di intrattenimento di qualità per le quali Skydance è nota nelle produzioni e nella televisione.

Skydance è una società di produzione cinematografica responsabile di franchise come Mission Impossible, Star Trek e anche Terminator: Dark Fate. Con Hennig e Beak a formare il primo studio di sviluppo, Skydance aprirà una nuova divisione gaming che porterà gli sviluppatori negli uffici di Santa Monica e San Francisco. Amy Henning ha dichiarato:

Julian ed io siamo entusiasti di far parte del team creativo di Skydance e siamo felici di collaborare con Skydance per esplorare questa nuova frontiera dell’intrattenimento, mentre immaginiamo nuovi, pionieri modi per raccontare storie coinvolgenti attraverso la tecnologia

Hennig è nota per aver creato il franchise di Uncharted su PlayStation, oltre ad aver lavorato su di un progetto relativo a Star Wars con Visceral Games, il quale però ha portato lo studio alla chiusura. Non ci resta che attendere per vedere cosa combinerà una veterana dell’industry come Amy Henning sotto un colosso dell’intrattenimento come Skydance Media.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password