Amazon annuncia Luna, il proprio servizio di gioco in streaming

Dopo mesi di voci, ecco l'ufficialità

Amazon Luna annuncio

Era ormai da tempo che si parlava del prossimo arrivo di un servizio di gioco in streaming da parte di Amazon e nella serata di ieri è arrivata l’ufficialità: la compagnia di Jeff Bezos ha infatti annunciato Luna, già disponibile in accesso anticipato e dietro invito negli Stati Uniti.

Al costo di 5,99$ mensili, un prezzo che comunque crescerà al termine dell’accesso anticipato, i giocatori avranno accesso a una libreria di giochi già ben nutrita e di certo valore. Comprendente circa 100 titoli, include produzioni del calibro di Resident Evil 7 biohazard, Control, Panzer Dragoon: Remake, A Plague Tale: Innocence, The Surge 2, GRID e tante altre ancora. Un singolo abbonamento permette lo streaming su due dispositivi contemporaneamente, attualmente a 1080p, ma si arriverà per certi titoli anche ai 4K con 60 frame al secondo.

All’interno del servizio saranno presenti store dedicati dei vari publisher, per ora è stato annunciato solo quello di Ubisoft, ma non è ancora ben chiaro come questi verranno gestiti, se renderanno disponibili per l’acquisto al lancio i nuovi titoli.

Si potrà utilizzare Luna su Fire TV, PC, Mac e iOS. Il servizio sbarcherà prossimamente anche su Android. Amazon ha anche svelato il proprio controller attraverso il quale sarà possibile farlo, ma si potranno utilizzare anche il pad Xbox, il DualShock 4 e mouse e tastiera.

Qualora preferiste il gaming tradizionale potete prenotare PlayStation 5 e Xbox Series X e S.


Lost Password