Alex Kidd in Miracle World DX, tornano gli epici scontri a morra cinese

Carta, forbice, sasso!

Alex Kidd

Chi è abbastanza vecchio da ricordare i tempi del SEGA Master System, si ricorderà sicuramente anche di Alex Kidd e delle sue innumerevoli peripezie. Ebbene Jankenteam ha deciso di dare una nuova gioventù a una delle sue avventure più famose con Alex Kidd in Miracle World DX.

Si tratta di un remake in piena regola, con una grafica completamente rinnovata, nuove animazioni e miglioramenti al gameplay. Saranno presenti nuovi livelli che espanderanno la lore di gioco e nuovi boss, che potranno essere visitati anche nel vecchio stile grafico con la semplice pressione di un tasto.

Tornano ovviamente anche le epiche boss fight a suon di carta, forbice, sasso. I più nostalgici potranno decidere di lanciarsi nella Classic Mode ed affrontare il Miracle World nello stesso identico modo di 35 anni fa (speriamo anche con le stesse sequenze!), ma per aggiungere un po’ di brio gli sviluppatori hanno dato una ritoccata alle meccaniche delle boss fight con combattimenti più intuitivi che i giocatori potranno sperimentare nella modalità normale.

Alex Kidd in Miracle World DX arriverà su PS4, Xbox One, Switch e PC a inizio 2021. Qui sotto potete ammirare il primo trailer di gioco e ascoltare la nuova colonna sonora (tranquilli, ci saranno anche i vecchi pezzi rimasterizzati). Per altre avventure del mitico Alex Kidd potete lanciarvi sul SEGA Mega Drive Mini.o su SEGA Mega Drive Classics e scoprire l’Enchanted Castle.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password