Alan Wake riemerge dall’oscurità e torna su Steam

Un gradito ritorno

Alan Wake riemerge dall’oscurità e torna su Steam

Un anno fa, Steam e tutte le altre piattaforme digitali rimasero orfane di Alan Wake, il gioco di casa Remedy Entertainment. Dopo 365 giorni il team di sviluppo ha finalmente risolto l’annoso problema delle licenze musicali ed il gioco ha fatto nuovamente il suo ritorno.

Il gioco per ora è disponibile solamente su Steam, ma come specificato da Remedy stessa successivamente arriverà anche su altre piattaforme. Il team di sviluppo ha svelato che ci ha pensato Microsoft, partner e publisher di Alan Wake, a ridiscutere i diritti legati alle musiche del gioco.

Per festeggiare questo gradito ritorno, Alan Wake è disponibile su Steam al prezzo speciale di 2,50 Euro al posto di 12,49 Euro. Se non l’avete mai giocato, potete recuperarlo in attesa di Control, la nuova IP prodotta da Remedy Entertainment e in arrivo nel corso del 2019.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password