Alan Wake Remastered è ufficiale, arriverà in autunno

Tutto grazie ai fan e per i fan

Alan Wake Remastered

Alan Wake Remastered è stato annunciato ufficialmente da Sam Lake, Creative Director di Remedy Entertainment, in una lettera aperta su The Sudden Stop, sito gestito dalla community e nato come fansite del gioco. Dopo numerosi avvisamenti non c’è quindi più dubbio: le spaventose disavventure dello scrittore Alan Wake stanno per tornare.

Sono più che felice di dirvi che nel momento in cui sto scrivendo, Alan Wake Remastered è vicino all’essere completato. Confermato, annunciato, arriverà in partnership con Epic Games Publishing. Multipiattaforma. PC su Epic Games Store, Xbox, e per la prima volta, PlayStation, questa generazione e la precedente.

Questo è per voi. Alan Wake è uscito più di 11 anni fa, e in tutto questo tempo ci avete ripetuto più e più volte quanto amate il gioco, la storia, i personaggi e la lore. Significa molto per noi. Anche noi amiamo questo gioco. Io personalmente lo amo. La remaster sta arrivando grazie al vostro supporto per Alan Wake nel corso degli anni.

La lettera va avanti ringraziando i membri della community e con poetiche confessioni da parte di Lake: potete leggerla integralmente a questo link. Il Director assicura che si tratterà dell’esperienza originale e che solo la grafica è stata ritoccata con nuovi modelli, cinematic e altro ancora.

Alan Wake Remastered arriverà in autunno su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC (Epic Games Store). Ulteriori informazioni (magari un trailer…) arriveranno “presto“, quindi restate sintonizzati. Nel frattempo potete dirci cosa pensate del ritorno di Alan sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password