Alan Wake diventerà una serie TV

Un altro videogioco si trasforma in serie TV

Alan Wake

A quanto pare anche Remedy Entertainment trasformerà una delle sue IP più famose in una serie TV: un adattamento televisivo di Alan Wake è in sviluppo, e dietro ci sarebbero Peter Calloway (“Cloak and Dagger”, “Legion”) nel ruolo di showrunner e sceneggiatore, e ovviamente Sam Lake di Remedy nel ruolo di produttore esecutivo. Per trasformare Alan dai pixel alla pellicola ci penserà Contradiction Films proprio insieme a Remedy Entertainment. I piani del gruppo sarebbero di iniziare a produrre la serie già questo ottobre. Lake ha dichiarato quanto segue:

La storia del gioco originale sarà il nostro punto di partenza, il seme che germoglierà e si trasformerà nella storia più grande che stiamo esplorando nello show. Espanderemo il lore di questo universo oscuro e ci immergeremo più a fondo in alcuni aspetti di Alan Wake, molto di più di quanto non abbia mai fatto il gioco. Non solo; negli anni abbiamo lavorato a più concept e storie scritte per il mondo di Alan Wake che non ha mai visto la luce del giorno. Tutto questo materiale funzionerà come potenziale materiale per la serie.

Sam Lake ha poi aggiunto che non ci sono piani per un seguito videoludico di Alan Wake, e non è chiaro se la storia della serie TV sarà considerata canonica con il gioco. La serie TV di Alan Wake inizierà a cercare una “casa” a ottobre, e fra Netflix, HBO e gli altri servizi di streaming c’è solo l’imbarazzo della scelta. Intanto il prossimo videogioco ad arrivare nel mondo delle serie TV sarà the Witcher, con Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia.


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password