Alan Wake 2
News 22 Mag 2023

Alan Wake 2 in arrivo a ottobre? Una gaffe del doppiatore ci svela l’uscita

Di sequel molto attesi ne è pieno il mondo del videogioco, ma quando si tratta di una nuova opera di Remedy Entertainment c’è sempre grande curiosità in merito al risultato finale. Come nel caso di Alan Wake 2, atteso ritorno all’horror dopo un primo capitolo pubblicato nel 2010 e recentemente riportato in scena con una ottima remaster (acquistabile con questo link).

Sono passati ormai quasi 2 anni dall’annuncio di questo titolo, che sembra essere comunque in una fase dello sviluppo sufficientemente avanzata al punto da potere essere giocabile nella sua interezza. Non stupirebbe quindi se nelle prossime settimane, ricche di appuntamenti dedicati ai nuovi annunci videoludici, dovesse venir svelata la data di uscita.

A rovinare un po’ la festa, e anche i piani di Remedy probabilmente, ci pensa Matthew Poretta, doppiatore del protagonista del gioco. In una recente intervista tenutasi durante una puntata del Monsters, Madness, and Magic podcast si sarebbe infatti lasciato scappare il mese di lancio di Alan Wake 2.

Imbeccato sul suo lavoro con il personaggio, Poretta si è così espresso:

Ci sto lavorando – dovrebbe uscire a ottobre. Siamo nel bel mezzo dei lavori in questo momento. Ero in Finlandia proprio la scorsa settimana. È di quel paese la compagnia, Remedy, sono persone eccezionali.

Non è la prima volta che succede un inciampo simile. Un altro esempio decisamente calzante è quanto avvenuto con Marvel’s Spider-Man 2, la cui uscita autunnale è stata svelata dal doppiatore di Venom, successivamente bombardato di domande dai fan sui social.

Nel caso di Alan Wake 2 possiamo immaginare che la release nel mese di ottobre possa indicare un’uscita in prossimità del giorno di Halloween, come sembra essere diventata consuetudine per i titoli a tema horror: vogliamo puntare sul 25/26 ottobre 2023?

Fateci sapere se state aspettando questo gioco raccontando la vostra esperienza con il franchise nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E tenetevi pronti: stanno per arrivare i PRO Days, che dal 25 al 31 maggio offriranno eccezionali offerte a tutti i membri!


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]