GameSoul.it

Alain Johannes per la soundtrack di Ghost Recon Wildlands

Ubisoft ha deciso di puntare in alto per Ghost Recon Wildlands e per comporre una colonna sonora memorabile ha chiamato niente meno che Alain Johannes.

Forse non tutti lo conoscono di nome, ma certamente avrete sentito alcune delle band con cui ha lavorato: Queens of the Stone Age, Arctic Monkeys, Them Crooked Vultures e Desert Sessions tra le altre. Un curriculum di tutto rispetto quello di Alain, che ha cominciato il suo percorso nel mondo della musica alla tenera età di 5 anni. Le sue origini sudamericane sono state solo l’ultimo dei motivi che ha convinto Ubisoft a chiamare proprio lui per comporre la colonna sonora del gioco, ambientato in Bolivia, ma è certamente un fattore che non va sorrovalutato. Il sound sudamericano è infatti molto caratteristico e difficile da riprodurre al meglio da chi non l’ha vissuto sulla propria pelle.

Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands arriverà per PS4, Xbox One e PC il 7 marzo. Nel frattempo vi lasciamo al diario degli sviluppatori, che vi mostreranno il processo artistico che porta alla realizzazione di una soundtrack… o almeno, di questa soundtrack.


Fonte