Age of Empires IV, il gioco includerà documentari storici sul Medioevo

Age of Empires IV, il gioco includerà documentari storici sul Medioevo

Si fa la storia, alla Gamescom 2021. O meglio, la si racconta attraverso il videogioco. Durante l’Xbox Showcase, il creative director di Age of Empires IV ha annunciato che il gioco includerà documentari dedicati al Medioevo: l’obiettivo è quello di “umanizzare la storia”, portando il pubblico a conoscere e approfondire argomenti quali trabucchi, chirurgia, guerra, costruzione dei castelli, falconeria, creazione di armature e strumenti musicali mongoli – ma non solo. Il tutto attraverso documentari della durata di un’ora.

La realizzazione è stata affidata alla compagnia di produzione britannica Lion Tv, che ha viaggiato per il mondo incontrando esperti e registrando video che contengano quanti più esempi reali possibili. Se vi state chiedendo se vedremo un vero trabucco in azione, la risposta è assolutamente sì. Ci sembra una valida ragione per acquistare il gioco, oltre all’esperienza in sé.

Age of Empires 4 sarà disponibile su PC a partire dal 28 ottobre.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password