GameSoul.it

Activision svela Guitar Hero Live

Un fulmine a ciel sereno, ovviamente nel senso buono delle cose: Activision è lieta di svelare oggi l’arrivo di Guitar Hero Live, che sarà disponibile da questo autunno su console, tablet e device mobili. Molte le novità che discostano questo nuovo capitolo da quelli precedenti, sia in fatto di gameplay, sia per l’hardware utilizzato: una nuova chitarra è stata infatti costruita per dare una diversa, ma più realistica, esperienza di gioco.

Guitar Hero Live, sviluppato da FreeStyleGames, lo stesso studio che ha realizzato DJ Hero e DJ Hero 2, introduce due nuove modalità di gioco:

A dare un’ulteriore impronta di cambiamento è anche il nuovo controller, una chitarra ridisegnata nei comandi per rispecchiare i cambiamenti effettuati anche nel gameplay. Dite addio ai 5 tasti colorati ed accoglietene 6, messi però in due file da 3 tasti ciascuna: grazie a questo, la tastiera di una vera chitarra è rispecchiata quasi fedelmente e gli accordi sembreranno più realistici. Per i principianti sarà più facile così imparare, mentre gli esperti avranno più difficoltà nell’approfondire le tecniche più complicate.

Non mancherà anche la varietà dei generi musicali, che spazieranno tra molti gruppi famosi, da The Black Keys ai Green Day, passando per altri generi come Ed Sheeran, The Killers, Skrillex, The Rolling Stones e i Lumineers.

In autunno saremo dunque in grado di giocare a Guitar Hero Live, disponibile su PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, Wii U e altri device mobili che verranno presto annunciati.

Vi lasciamo al trailer di debutto:

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url