GameSoul.it

Activision pronta ad investire 500.000.000$ su Destiny

500.000.000$. E’ una cifra da sogno, impossibile da immaginare. Tuttavia, Activision è capace di investire tutto questo denaro nel singolo progetto di Destiny.

L’hype sul titolo fantascientifico ambientato in un mondo connesso e condiviso da migliaia di utenti è altissimo e non c’è news su Destiny che non faccia gola o non aumenti la voglia di giocarci. Però una simile cifra potrebbe essere tanto un investimento quanto un grosso rischio.

Un dipendente Activision ha, tuttavia, confermato che nei 500$ milioni di dollari sono comprese le spese di marketing, packaging, il supporto alle infrastrutture, le concessioni, i diritti e tanti altri costi. Altre fonti hanno suggerito che una parte del denaro speso sia stata devoluta alla realizzazione di un nuovo motore grafico ed all’implementazione di una robusta infrastruttura di supporto al progetto capace di ridurre i costi futuri di produzione. Ad ogni modo, l’investimento coraggioso dovrebbe coprire i costi legati a Destiny per un periodo lungo circa dieci anni.

Destiny uscirà il 9 settembre su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

[hr]

Fonte