Activision Blizzard ha acquisito Proletariat per lavorare a World of Warcraft

Il piccolo studio riprende a lavorare dopo l'annuncio della chiusura dei server di Spellbreak.

Activision Blizzard ha acquisito Proletariat per lavorare a World of Warcraft

Ormai, chiunque abbia un minimo di conoscenza del settore videoludico saprà certamente della particolare situazione di Activision Blizzard. La compagnia a causa della miriade di problemi etici e legali portati da Activision stanno complicando molto la sua acquisizione da parte di Microsoft.

In ogni caso l’azienda sta provando di tutto per riottenere uno status positivo sia con il pubblico che con le altre compagnie. Questa volta Activision Blizzard ha deciso di dedicarsi di più all’iconico MMORPG, World of Warcraft.

Per dedicarsi molto più attivamente al titolo, l’azienda ha acquisito il team di Proletariat che è stato immediatamente incaricato di occuparsi della nuova espansione di WoW, Dragonflight. Lo studio appena acquisito è conosciuto soprattutto per il suo action free-to-play multiplayer Spellbreak.

Purtroppo per il titolo del piccolo studio è arrivata la fine. Il team ha recentemente annunciato che i server di Spellbreak chiuderanno entro i primi mesi del 2023. Si pensa che l’entrare a far parte di Activision Blizzard aprirà nuovi orizzonti al team dopo la drastica conclusione del loro free-to-play.

Il presidente di  Blizzard EntertainmentMike Ybarra, ha comunicato di star mettendo i giocatori prima di tutto e per stupirli dovranno allocare le giuste risorse per produrre esperienze che le nostro community potranno amare.

Ovviamente tutto ciò si puo’ considerare una grande manovra di marketing da parte di Activision Blizzard dato che sta per essere acquisita da Microsoft. Potete iscrivervi alla beta di Dragonflight seguendo il nostro articolo. Fate sapere sul nostro gruppo Facebook se anche voi non vedete l’ora di vedere nuovi contenuti di World of Warcraft.

Wow Dragonflight logo


Fonte

Lost Password