Acquista PS4 Pro: risparmi 250 euro sull’acquisto di PlayStation 5

PlayStation 5

PS5

Acquista PS4 Pro: risparmi 250 euro sull’acquisto di PlayStation 5

Tutti i dettagli sulla prima promozione Next-Gen

Acquista PS4 Pro: risparmi 250 euro sull’acquisto di PlayStation 5

Il 2020 sarà un anno davvero rivoluzionario per i videogiocatori, e non ci riferiamo solo alle grandi uscite come The Last of Us Part II e Cyberpunk 2077, ma anche all’avvento della tanto attesa (e confermata) next gen. Per essere più precisi, per le festività natalizie potremo mettere le mani su PlayStation 5, una console non ancora svelata ufficialmente ma che si preannuncia essere un gioiellino davvero niente male.

Per prepararci a questo momento, GameStopZing ha pensato a una promozione davvero molto interessante: acquistando oggi una PlayStation 4 Pro, il prossimo anno potrete permutarla per l’acquisto di una PS5, riportandola in negozio insieme a due giochi validi per la promozione, ottenendo una valutazione di almeno 250 euro.

Tra l’altro, potrete anche risparmiare oggi per l’acquisto di una PS4 Pro dai 150 ai 220 euro riportando in negozio la vostra PS4 più eventualmente due giochi validi per la promozione. Nel nostro articolo andremo a colmare tutti i dubbi sulla promozione e capire come sfruttarla per benino: dopotutto, giocare subito al top con PS4 Pro oggi e ricevere una bella valutazione il prossimo anno per PS5 non è affatto male, non vi pare?

Ci teniamo a precisare che potrete aderire all’offerta anche se acquisterete direttamente una PS4 Pro senza la permuta dell’usato.

N.B.: Aggiorneremo il nostro articolo mano mano che verremo a conoscenza di nuovissime promo per poter acquistare una PlayStation 5 a prezzi sempre più vantaggiosi.

PlayStation 5 GameStop

1 Passare da PS4 a PS4 Pro

Se avete appena cambiato TV o semplicemente volete giocare al massimo con PS4 Pro, GameStopZing vi offre la possibilità di farlo, riportando la vostra PS4. Prendete la vostra “vecchia” console e assicuratevi di averla ripristinata alle impostazioni di fabbrica – (Impostazioni) > [Inizializzazione] > [Inizializza la PS4] – così da agevolare anche il lavoro dei commessi in negozio.

Assicuratevi di avere preparato tutto l’occorrente: console, DualShock 4, cavo alimentazione, cavo micro-usb del controller, e cavo HDMI (non preoccupatevi se non avete più la scatola originale). A questo punto dovete portare con voi anche “2 giochi validi per la promozione”, ovvero due titoli idonei per poter fare il cambio.

Per verificarli non dovete fare altro che andare sul sito di GameStopZing e cercare il titolo che volete riportare (in questa pagina è spiegata molto bene la procedura). In alternativa, potrete sapere se i vostri giochi sono validi o meno direttamente in negozio.

Una volta verificato che sia tutto corretto, riceverete una permuta molto vantaggiosa del vostro usato e potrete acquistare la nuova fiammante PS4 Pro tra quelle disponibili nel punto vendita (qui potete dare un’occhiata a tutte le promo).

A proposito di PlayStation 4 Pro

Si tratta della console (al momento) più potente mai realizzata da Sony, che vi offre la possibilità di godervi le esclusive e i giochi di terze parti supportati con lo splendore del 4K. I giochi per PS4 Pro saranno molto più veloci e reattivi, anche grazie a una GPU potente quasi il doppio di quella standard. Questo permette di godervi un’incredibile nitidezza delle immagini, un’azione di gioco più fluida e ovviamente tempi di caricamento migliorati. Nel caso in cui siate in possesso di un TV con tecnologia HDR, potrete ottenere colori più vividi e verosimili durante le fasi di gaming. Se volete approfondire, vi rimandiamo a un nostro articolo in cui esaminiamo le differenze tra PS4 e PS4 Pro.

PS4 Pro

2 Durata della promozione

La promozione è iniziata il 4 novembre 2019 ed è attiva fino a nuova comunicazione: il nostro consiglio è quello di approfittarne il prima possibile qualora vogliate fare il cambio e garantirvi il prossimo anno una bella permuta per PlayStation 5.

3 Come passare a PlayStation 5

Una volta che avrete acquistato la PlayStation 4 Pro conservate lo scontrino, perché non solo sarà fondamentale per la garanzia ma ancora più vitale per poter sfruttare la promo per il salto alla next-gen: lo sconto è applicabile soltanto per i clienti che hanno acquistato una PS4 Pro in questo periodo.

Quando verranno aperte ufficialmente le prenotazioni potrete recarvi al negozio e “bloccare” la PS5 con questa vantaggiosa offerta, riportando poi PS4 Pro più “2 giochi validi per la promozione”. Ulteriori dettagli verranno svelati in seguito, quindi continuate a seguirci.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES. Inguaribile Nerd e divoratore di serie TV.

Lost Password